Un’altra storia di mamma, lavoratrice full time che ha raggiunto risultati eccellenti nel giro di pochissimi mesi: -15 chili in 4 mesi, un percorso rapido ed efficace frutto una volontà di ferro e tanta costanza.
L’obiettivo
Ci sono certi momenti in cui dici “basta!”.
Ed è quello che è successo a Serena: ha prenotato la prima visita per iniziare il proprio percorso nutrizionale un paio di giorni dopo Ferragosto, chiedendo l’appuntamento il prima possibile.
Serena svolge un lavoro sedentario che non aiuta per nulla un percorso che oltre ad un miglioramento delle abitudini alimentari abbia come obiettivo anche un dimagrimento. Avere un lavoro full time, una famiglia e una casa da gestire non sono fattori che aiutano quando ci si prefigge un obiettivo così importante. È altrettanto vero però che quando si è convinti delle proprie scelte il tempo per organizzare la vita familiare, un’alimentazione equilibrata e la giusta attività fisica lo si trova.
E così ha fatto Serena.
Il metodo
Di fronte ad una volontà così ferrea non si può far altro che dare i migliori strumenti per poter gestire al meglio tutte le difficoltà che normalmente si pongono quando bisogna coordinare così tante attività. Ottima l’aderenza di Serena a tutti i consigli di educazione alimentare che ho condiviso con lei così come è stata ottima la sua costanza nello svolgere attività fisica. Come faccio con ogni paziente ogni soluzione data a Serena era aderente alle sue abitudini e a quelle della sua famiglia. La cosa più importante è studiare soluzioni che abbraccino la vita del paziente e non la stravolgano senza validi motivi. Non ci sono mai stati momenti di difficoltà o momenti di stallo, questo è accaduto grazie a un ottimo lavoro di squadra.
I risultati
Sono convinta del fatto che quando si è presenti a sé stessi e si è proiettati verso il proprio obiettivo poche cose potranno impedire il suo raggiungimento. Questo non vuol dire non ci saranno difficoltà, anzi, ma sarà la capacità di superarle la discriminante tra un fallimento e un successo.
Spesso sento dire le frasi “non ho tempo”, “non ci riesco”; Serena è mamma di due ragazzi, moglie e ha un lavoro che spesso la impegna anche il sabato (oltre che al resto della settimana). Non è un’eroina ma una donna con grande volontà e grande capacità. Queste doti e il percorso nutrizionale cucito addosso alle sue esigenze le hanno fatto ottenere un risultato che non avrebbe creduto raggiungibile.