Consulenza nutrizionale singola

E’ il servizio ideale se non hai bisogno di un vero e proprio percorso nutrizionale, non necessita di un aiuto costante e ha domande o dubbi sugli alimenti e sull’alimentazione o come gestirla, ad esempio:

  • Ho orari poco regolari, sto gestendo bene la mia alimentazione?
  • Sono allergica/intollerante a …, cosa dovrei mangiare o non mangiare?
  • Ho letto che mangiare o non mangiare certe cose fa male, è vero?
  • Vorrei riuscire ad organizzare bene la mia alimentazione in base ai miei gusti, da dove parto?
  • Come posso gestire l’alimentazione in base al mio lavoro/famiglia/necessità?

Si svolge in presenza presso lo studio oppure online e si articola in due momenti: Visita e colloquio, Elaborazione e invio della propria Relazione personalizzata.

Come si svolge la Consulenza nutrizionale singola?

Segna le domande

Prima del colloquio ti consiglio di appuntarti tutte le domande che mi vorrai porre e tutti i problemi dei quali vorrai discutere. 

Colloquio

Durante il colloquio troveremo insieme la soluzione più adatta a te senza utilizzare schemi dietetici coniugando sempre il tuo stile di vita alle tue esigenze e a un’alimentazione equilibrata. A seguito dell’incontro ti verrà inviata una relazione su quanto discusso in modo tale che tu possa avere un vademecum chiaro e a portata di mano.

Modalità

La Consulenza Singola può essere svolta sia in presenza presso gli ambulatori oppure in modalità on-line

Se decidi di svolgere la consulenza singola online

Ti ricordo che la consulenza online verrà confermata solo dopo aver verificato il pagamento e aver regolarizzato i dati relativi alla fatturazione

Domande frequenti

Quali sono le differenze fra Consulenza nutrizionale singola e Percorso nutrizionale?

Il servizio di Consulenza Singola nasce per ricercare un momento di confronto e dialogo aperto con il professionista. Lo scopo è quello di contrastare la disinformazione e sfatare falsi miti che, fin troppo spesso, sono causa di un cattivo rapporto con il cibo e se stessi.

La Consulenza Singola si rivolge, proprio a tutti coloro che cercano un professionista con il quale dialogare apertamente, porre domande e curiosità oppure vogliono ricevere consigli su come gestire alcune situazioni, per esempio, su come gestire un pasto fuori casa oppure come coniugare correttamente alimentazione e turni di lavoro.

La Consulenza Singola non prevede la consegna di un piano alimentare e non necessita della richiesta da parte del medico.

Riceverò un piano alimentare personalizzato con la Consulenza nutrizionale singola?

No, la Consulenza Singola è nata come momento di confronto e dialogo con il professionista, momento prezioso per trovare un equilibrio fra il proprio stile di vita e una sana alimentazione.

A seguito dell’incontro ti verrà inviata una relazione su quanto discusso in modo tale che tu possa avere un vademecum chiaro e a portata di mano.

Se senti la necessità di ricevere un piano alimentare personalizzato con prima visita, visita di consegna e controlli periodici puoi scegliere il Percorso Nutrizionale In Studio oppure Online.

Perché devo scrivermi le domande prima della Consulenza Singola?

Scrivere in anticipo le domande ti permetterà di avere un focus maggiore sugli argomenti che vuoi trattare, ci permetterà di andare dritti al punto della questione e sfruttare al massimo il tempo durante il nostro colloquio.

Si tratta solo di un consiglio, nel caso in cui tu non volessi farlo saprò porti le domande giuste per trattare correttamente tutte le tue perplessità circa l’alimentazione.

Quanto costa la Consulenza nutrizionale singola?

La consulenza nutrizionale singola comprende:

  • Visita e colloquio
  • Relazione personalizzata
  • Area riservata con applicazione dedicata su smartphone

Il costo complessivo della visita e del pacchetto di servizi è di 120 euro.

Tutte le fatture emesse dallo Studio Dietistico rientrano nella spesa sanitaria, pertanto, sono spese detraibili dalla propria dichiarazione dei redditi.

Quali metodi di pagamento sono accettati?

  • Bancomat
  • Carta di credito
  • Carta prepagata
  • Bonifico bancario
  • Contanti

E’ doveroso specificare che ai fini della detraibilità delle fatture emesse dallo Studio Dietistico gli unici pagamenti accettati sono quelli tracciabili, cioè tutti quelli sopraelencati meno il pagamento mediante contanti.

pensieri dei pazienti

Dicono di me

Bellissime parole di stima dai miei stessi pazienti, orgogliosissima dei loro risultati!

– contattami –

Vuoi saperne di più sulla consulenza singola?

Contattami senza impegno compilando la form qui sotto

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla mia newsletter e ricevi in regalo il corso di educazione alimentare “Vivere senza dieta”. Inoltre non ti perderai gli ultimi articoli del blog e potrai ricevere offerte esclusive!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.