Si può avere un lavoro a tempo pieno, essere mamma, affrontare una pandemia e perdere 20 chili senza privarsi né di pane né cioccolata?
Certo che si!
E Ambra è pronta a raccontarcelo con la sua stessa voce.
L’obiettivo
Ambra è una donna meravigliosa con una grandissima voglia di esprimere la propria creatività e la propria passione per la musica e il canto.
Purtroppo, però nel corso degli anni un rapporto un po’ conflittuale con il cibo e sé stessa ha portato ad avere un eccesso di peso circa 20kg.
Decisamente troppi per un fisico minuto come il suo, chili in più che, oltre a non farla sentire bene con sé stessa, tendevano a “nascondere” la vera Ambra.
Questo è il motivo principale per il quale ha deciso di iniziare il proprio percorso nutrizionale con me.
Il metodo
C’è stato da subito un ottimo match di empatia e simpatia, questo ha aiutato moltissimo nel creare il rapporto di fiducia e collaborazione essenziale per la buona riuscita di ogni percorso.
Può sembrare banale ma la fiducia e la costruzione di un rapporto di collaborazione con il proprio professionista è uno step fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo.
Dopo aver elaborato il piano alimentare migliore per Ambra ed essere andate a lavorare sulle abitudini alimentari e sullo stile di vita nel giro di pochissimi mesi Ambra era già arrivata al traguardo.
I risultati
Perdere 20 chili nel giro di pochi mesi nonostante un lavoro a tempo pieno, una famiglia da gestire e una pandemia in corso non è impresa facile.
Perdere 20 chili mantenendo un’alimentazione equilibrata con giusto apporto di pane e pasta ma che comprenda anche qualche cibo di conforto, come la cioccolata è assolutamente fattibile e la storia di Ambra ce lo dimostra.